BELLEZZA, CONTEMPLAZIONE E MISTICISMO NELLA THAILANDIA DEL NORD

BANGKOK – KANCHANABURI- AYUTTHAYA – SUKHOTAI- CHIANG RAI- CHIANG MAI

La Thailandia è uno dei paesi che meglio rappresenta il fascino ed il misticismo orientale, soprattutto nel Nord del paese, sito dei più importanti templi e culla del Buddhismo thailandese fondato dal principe Siddharta Gautama nel IV secolo a.c .
Con questa proposta di viaggio si potrà riscoprire tutta la spiritualità e la sacralità della Thailandia, ma anche la natura meravigliosa ed incontaminata che questo paese preserva con cura e devozione

  • 7 giorni
  • Contattami per una quotazione
  • Partenze Speciali (SIC) – ITA (06 Giorni)

Scopri il Programma dettagliato del Viaggio!

Incontro con la guida e partenza con auto privata/minibus previsto per le ore 6.30 circa.

La prima tappa sarà Kanchanaburi, città nella parte occidentale della Thailandia, rinomata per la ferrovia della morte: scavata a mano nella roccia durante il periodo della seconda guerra mondiale, attraversa la giungla thailandese ed il fiume Khwae Yai attraverso il Death Railway Bridge. Con il treno si percorrerà un panoramico e suggestivo percorso, fino a Tham Krasae. Sosta per il pranzo, e tempo per visitare l’ area. Si proseguirà in treno per attraversare il Ponte di Tham Krasae accanto alla grotta con lo stesso nome. In questa zona il treno rallenta mentre attraversa il ponte dall’aspetto precario e noto come viadotto Wang Pho: da questo punto si apre uno magnifico scenario rappresentato da una discesa a strapiombo sul fiume, mentre sulla sinistra si aprono panorami fenomenali. La giornata prosegue con la visita del parco naturalistico di Bon Ploy e arrivo previsto in hotel per metà pomeriggio. Check In presso l’ hotel riservato. Resto della serata a disposizione.

Parco Nazionale Sai Yok Yai, Long Tail Boat, Bang Pa In Palace

Dopo la colazione, partenza per il programma del secondo giorno.

La prima tappa dedicata alla visita del Parco Nazionale di Sai Yok, raggiungibile via lago attraverso un percorso su un’imbarcazione tipica thailandese, la long tail.

Il Parco è una riserva per numerosi animali selvatici ed in via di estinzione, come scoiattoli, pipistrelli, tra cui il più piccolo mammifero del mondo, il pipistrello calabrone.

Il pomeriggio prosegue per Ayutthaya, la città antica capitale thailandese. Visita di Bang Pa In, Palazzo estivo dei re della Thailandia, ed utilizzato di rado ancora oggi per lo più per le occasioni statali e di rappresentanza.

Terminata la visita, arrivo in hotel e serata libera a disposizione.

Dopo la colazione, si riprende con la visita del parco storico di Ayutthaya, conosciuta anche come la città delle scimmie per via di questi simpatici animali che girano liberi per la città, e proseguimento per Sukhotai, famoso sito archeologico, visitabile a richiesta anche in bicicletta.
Dopo la visita del sito, arrivo in Hotel, serata libera e pernottamento.

Si Satchanalai, Wat Phra That Suthon Mongkol Khiri, Vonburi House, Lago Phayao

Partenza dopo la colazione per Chiang Rai.
La prima sosta lungo il percorso è Il Parco storico di Si Satchanalai, situato sulla sponda del fiume Yorm. Il sito fa parte dell’antica città formalmente chiamata Muang Chaliang e che fu rinominata in seguito come Si Satchanalai.
Terminata la visita del parco archeologico, sosta per il Pranzo in ristorante locale nei pressi del Lago Phayao, molto popolare tra i turisti locali ed importante risorsa di pesca. Al mattino presto i pescatori escono e rientrano a metà mattinata, per rifornire i ristoranti sul lago che si prepareranno per un altro giorno di ristorazione, nel cui menu spicca, naturalmente, pesce di lago grigliato.
Il lago offre molte attività ricreative tra cui il noleggio di una barca per costeggiare le acque fino al Wat Tilokarum, o il noleggio di una bicicletta per gironzolare per il lago.
Terminato il tempo libero sul lago, proseguimento ed arrivo a Chiang Rai nel tardo pomeriggio. Check In presso l’hotel riservato. Serata a disposizione.

Triangolo d’Oro, Wat Phra That Pu Khao, Museo dell’Oppio, Tempio Bianco Wat Rong Khun, Hot Spring di Mae Krachan

Prima Colazione in Hotel. Oggi iniziamo l’esplorazione di questa provincia, la più a Nord della Thailandia, iniziando dal celeberrimo Triangolo d’Oro, il punto in cui le frontiere del Myanmar (l’antica Birmania), della Thailandia e del Laos si incontrano. La visita include il Wat Phra That Pu Khao che offre una meravigliosa vista del Triangolo d’oro, del fiume Mekong e e delle montagne boscose. Si prosegue con il Museo dell’Oppio, Il museo espone ai visitatori la produzione di oppio e il suo utilizzo nella vita delle popolazioni tribali delle colline. Il pranzo è servito in ristorante locale. Lungo la strada per Chiang mai, facciamo sosta al celebre Tempio Bianco, Wat Rong Khun, uno dei numerosi luoghi religiosi di Chiang Rai. II tempio è dedicato al Signore Buddha con l’intenzione di costruire un paradiso raggiungibile sulla terra che rappresenta la giustizia e l’incoraggiamento del buon karma.

Terminata la visita proseguimento verso Chiang Mai e sosta alle Hot Spring di Mae Krachan.
Arrivo a Chiang Mai in serata. Check In presso l’hotel riservato. Serata a disposizione.

Santuario degli Elefanti, Doi Suthep

Prima Colazione in hotel.

Attraverso un percorso collinare che attraversa un bellissimo paesaggio fatto di foreste e aree agricole locali, si giunge all’ Elephant Jungle Sanctuary : qui si trascorrerà la mattinata in compagnia degli elefanti sul fiume, con possibilità di osservarli nel loro habitat naturale e di interagire con loro.

Pranzo con un pasto tradizionale e rientro verso Chiang Mai. Arrivati nei pressi della città, visita del Doi Suthep, il tempio più importante del Nord della Thailandia costruito nei primi anni del XIX secolo buddhista. Oltre alla meraviglia del tempio in sé, la suggestione più grande è rappresentata dal grande misticismo e la forte spiritualità presente in tutta l’aera. Dal punto più alto del tempio, la vista di Chiang Mai è meravigliosa.

Terminata la visita rientro in hotel, resto della giornata a disposizione.

Trasferimento in aeroporto (B) Prima colazione in hotel.
Camera a disposizione fino alle 12:00. Due ore prima del volo, incontro con il nostro autista e trasferimento all’aeroporto di Chiang Mai.
Da qui si potrà proseguire per Bangkok e rientrare in Italia , oppure organizzare un soggiorno di mare su una paradisiaca isola o località tropicale

La quota comprende:

  • N. 6 pernottamenti con prima colazione
  • N.6 pranzi
  • Guida in italiano
  • Veicolo con aria condizionata
  • Benzina ed eventuali pedaggi
  • Biglietti di ingresso dove richiesto
  • Assistenza di personale italiano a Chiang Mai
  • Assistenza telefonica in Italiano h 24

La quota non comprende:

  • Voli nazionali ed intercontinentali
  • Bevande e pasti non menzionati
  • Mance ed extra di carattere personale

Sei rimasto affascinato da questo itinerario? Richiedi un preventivo!

Contattaci via email, telefono o whatsapp attraverso i recapiti sottostanti. Puoi anche richiedere un appuntamento su Skype!

info@mytinere.it
3484600303

    * dati obbligatori

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA di Google, al quale si applicano la Privacy Policy ed i Termini di Servizio relativi.