India – Tra le terre leggendarie del triangolo d’oro e la tradizione dello Yoga

DELHI – AGRA – JAIPUR – MANDAWA – DELHI
+ ESTENSIONE YOGA A RISHIKESH

Per Triangolo d’Oro si intende l’area geografica dell’India che include Delhi, Agra, Jaipur E prolungamento fino a Mandawa. È un itinerario semplice e molto amato dai viaggiatori per le diverse bellezze che si riescono ad apprezzare. Il viaggio nel Triangolo d’oro inizia e termina a Delhi ,al termine del quale si proseguirà per Rishikesh ,città ritenuta “la capitale dello yoga” e molto legata alle tradizioni indiane ed induiste ,presso la quale si potrà fare l’esperienza di pratica di yoga e meditazione in un tradizionale ashram.

  • 11 giorni
  • Contattami per una quotazione
  • Partenze Speciali (SIC) – ITA (06 Giorni)

Scopri il Programma dettagliato del Viaggio!

Arrivo a Delhi con il volo Intercontinentale. Dopo le formalità doganali ed il ritiro dei bagagli, incontro con il nostro rappresentante e trasferimento in hotel ( check in disponibile dalle ore 12.00 )

Nel pomeriggio incontro con la guida parlante italiano e inizio della visita di Delhi . Il primo insediamento nell’area di Delhi risale al IX secolo, con la mitica città di Indraprashtra. Nel corso dei secoli furono costruite sette città che subirono diverse incursioni dai territori circostanti. A partire dal 1526 l’impero fu esteso oltre i confini di Delhi, dando luogo ad un tentativo di riunificazione del paese. L’ottava città fu costruita quando l’imperatore Shah Jahan spostò la capitale da Agra a Delhi. A questo periodo risale la costruzione dei principali monumenti della città. Con l’arrivo degli Inglesi Calcutta fu scelta come capitale e solo nel 1911 la capitale fu riportata a Delhi. Il 9 febbraio 1931 il vicerè inglese inaugurò Nuova Delhi su progetto di Sir Edwin Lutyens ed Herbert Baker. La nuova città comprendeva gli edifici del governo, il palazzo sede del Museo Nazionale, due chiese e gran parte delle residenze che fanno parte della zona di rappresentanza. Nel 1947 Delhi è divenuta la capitale dell’India Indipendente. Si proseguirà la visita spostandosi nella città nuova: dai quartieri centrali dove si trovano i Palazzi del Governo alla Porta dell’India, arco eretto in memoria dei caduti della prima guerra mondiale, dal Parlamento sede del governo centrale, al tempio Sikh Bangla Saheb , fondato sul finire del XV secolo nel Punjab da Guru .Proseguimento delle visite con soste nella parte vecchia chiamata Shajahanabad, visita di Jama Masjid (Moschea del venerdi,)del Mausoleo di Mahatma Gandhi e passeggiata in Chandni Chowk il cuore delle attività nella parte vecchia di Delhi. Al termine delle visite, rientro in hotel. Cena e Pernottamento in hotel.

(CIRCA 215 KM 4/5 ORE DI VIAGGIO)
Trattamento di Mezza Pensione e Pernottamento in hotel

Dopo la prima colazione in hotel si inizia il viaggio con la partenza in auto in direzione di Agra,nello stato indiano dell’ Uttar Pradesh e capitale dell’impero Moghul. Lungo il percorso sosta ad Itimad ud Daulah ,mausoleo costruito dalla figlia Nur Jahan. Venne completata nel 1628, ed è molto nota per i suoi mosaici perché rappresenta il passaggio da un’architettura tipica di Akbar in arenaria, alla raffinata lavorazione di Marmo Bianco con Intarsio delle pietre dure .L’architettura ha il medesimo s stile del Taj Mahal. Dopo la visita del mausoleo ,previsto check in e sosta in hotel.

Il pomeriggio prevede la visita al Taj Mahal ,una delle sette meraviglie al mondo. Completamente realizzato in marmo ,sorge nel mezzo di un lussureggiante giardino ,e la sua bellezza è indescrivibile a parole .Fu fatto costruire dall’Imperatore Moghul Shahjehan nel 1631 in memoria della moglie Mumtaz Mahal, morta durante il parto del loro quattordicesimo figlio. Per erigere il monumento furono raccolte pietre preziose di ogni tipo, perle, coralli e furono chiamati da tutto il reame 20.000 tra i migliori artigiani, che impiegarono 22 anni per completare questo capolavoro.
Continuazione con le visite della città e prossima sosta prevista al Forte Rosso (colore dovuto all’impiego quasi totale di arenaria ), costruzione di vasta estensione che si affaccia sul fiume Yamuna, iniziata dall’Imperatore Akbar come simbolo di affermazione del proprio potere, e poi ampliata dai successivi imperatori. Il palazzo fu ideato con scopo difensivo. Si visiteranno la sala delle udienze pubbliche e quella delle udienze private, nonché diversi altri ambienti. Al termine rientro in hotel ,cena e pernottamento.

(CIRCA 240 KM 5/6 ORE DI VIAGGIO)
Trattamento di Mezza Pensione e Pernottamento in hotel

Proseguimento del viaggio per Jaipur .La prima sosta lungo il tragitto sarà dedicata alla visita della splendida Fatehpur Sikri, antica capitale dell’impero Moghul ed oggi conosciuta come “la città fantasma” in quanto completamente disabitata. È certamente uno dei complessi archeologici meglio conservati e rappresentativi dell’arte Moghul.

La seconda sosta sarà prevista ad Abhaneri, chiamata Baoli Baori Kundo Vav: sono i magnifici pozzi e cisterne che per secoli hanno garantito l’approvvigionamento idrico e la sopravvivenza in queste regioni secche. Costruendo dal basso verso l’alto, le pareti dei pozzi vennero lastricate con enormi blocchi di pietra e i versanti muniti di scalinate.

Al termine ,continuazione del viaggio verso Jaipur, una delle città più affascinanti dell’India del Nord ed anche nota come la Città Rosa per via del colore dominante dei suoi edifici. All’arrivo sistemazione in hotel ,cena e pernottamento.

Trattamento di Mezza Pensione e Pernottamento in hotel

Dopo la prima colazione in hotel, si partirà per l’escursione al Forte Amber che si trova circa 10 km da Jaipur. All’arrivo è prevista l’esperienza della salita al forte su dorso dell’elefante (antica tradizione dei maharaja ) fino alla Jai Pol, la porta della vittoria ,tramite la quale si entra nel grande cortile e da cui parte la visita del forte. Al termine delle visite, rientro in citta’ e inizio della visita di Jaipur .

Le soste previste saranno al City Palace – la residenza della famiglia reale, all’osservatorio astronomico e sosta fotografica al Palazzo dei Venti chiamato “Hawa Mahal”. Tempo permettendo, giro a piedi per esplorare la vita quotidiana che si svolge nei vicoli della parte vecchia.

Per gli appassionati di shopping :ricordiamo che Jaipur è la città famosa per le pietre preziose ,in uno dei laboratori certificati e riconosciuti come autentici ,sarà possibile acquistare pietre preziose quali diamanti ,rubini ,acque marine e smeraldi a prezzi molto competitivi.

Al termine rientro in hotel e Pernottamento.

(CIRCA 180 KM 3/4 ORE DI VIAGGIO)

Trattamento di Mezza Pensione e Pernottamento in hotel

Al mattino partenza per Mandawa, Questa piccola regione del Rajasthan che  fu per secoli la residenza prescelta da una comunità di mercanti Marwari, che ostentavano le ricchezze accumulate con il commercio di stoffe ,gemme ,spezie ed oppio negli affreschi delle loro abitazioni.
Con i grossi ricavi dal traffico del commercio , costruirono magnifiche residenze, le Haveli.

Dopo l’arrivo in hotel ed il check in ,il pomeriggio inizia con la visita della cittadina ,che appare dalle sabbie del deserto come un miraggio.Verranno visitate le ricche dimore Haveli costruite lungo le piste carovaniere che conducevano al Pakistan ,e la cittadina che ,per quanto piccola rispetto ad altre realtà indiane ,mantiene il suo fascino .

Al termine della visita cena e pernottamento in hotel

(CIRCA 280 KM 6/7 ORE DI VIAGGIO)

Trattamento di Mezza Pensione

Dopo la prima colazione in hotel, viaggio di rientro a Delhi. All’arrivo, trasferimento in centro citta’ per lo shopping o attivita’ Individuali. (NESSUNA CAMERA D’APPOGGIO SARA’ PREVISTA A DELHI)

Dopo cena trasferimento all’aeroporto Internazionale e viaggio di rientro in Italia.
Oppure pernottamento in HOTEL a Delhi in caso di proseguimento dell’itinerario come sotto descritto

ESTENSIONE a RISHIKESH per ESPERIENZA YOGA E MEDITAZIONE

(CIRCA 260 KM – 6 ORE DI VIAGGIO )

Dopo la prima colazione ,transfer previsto per raggiungere la citta di Rishikesh ,città dello stato indiano dell’Uttarakhand ,situato nel Nord ai piedi dell’Himalaya .
Qui ,a differenza della prima parte del viaggio ,sarete accolti da una tranquillità quasi atipica.

La città infatti sorge tra le montagne ed è completamente circondata dalla natura e dall’acqua del suo fiume ,il sacro Gange .
Rishikesh è considerata oggi la capitale dello yoga ,in quanto proprio qui si sviluppò in modo intenso questa disciplina ed è oggi meta popolare per praticare lo yoga secondo lo stile tradizionale .

Arrivo all’ashram e pernottamento .

Questi tre giorni saranno interamente dedicati alle pratiche e sessioni di yoga e meditazione previste dall’ashram .

Gli ashram ,centri tradizionali indiani in cui praticare yoga ,richiedono uno stile di soggiorno rigido e nel rispetto delle tradizioni :generalmente la sveglia è prevista al mattino presto per una pratica di yoga o meditazione iniziale ,i pasti sono molto semplici ,cosi come anche le sistemazioni nelle camere .Ci sono orari da rispettare e pratiche nel corso di tutta la giornata.

In alternativa al soggiorno in ashram ,si può prevedere un pernottamento in hotel con possibilità di recarsi in ashram solo per alcune pratiche giornaliere.

Al mattino ,dopo la colazione viaggio di rientro verso Delhi .

Sarete accompagnati in aeroporto e da qui proseguimento del viaggio con volo intercontinentale per l’Italia.

La quota comprende:

  • Trasferimenti da/per gli aeroporti con automezzo riservato e assistenza
  • Sistemazione in camera doppia con bagno di categoria prescelta
  • Trattamento di Mezza Pensione e pernottamento
  • Tour come da programma base “SEAT IN COACH”
  • Servizio di guida accompagnante in lingua italiana per tutto il viaggio
  • Salita al Forte di Amber a dorso d’elefante a Jaipur
  • Hotel come indicati o similari

La quota non comprende:

  • Voli Internazionali
  • I pranzi
  • Mance, Bevande, spese personali in genere
  • Polizza Assicurativa
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “LA QUOTA COMPRENDE”

Sei rimasto affascinato da questo itinerario? Richiedi un preventivo!

Contattaci via email, telefono o whatsapp attraverso i recapiti sottostanti. Puoi anche richiedere un appuntamento su Skype!

info@mytinere.it
3484600303

    * dati obbligatori

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA di Google, al quale si applicano la Privacy Policy ed i Termini di Servizio relativi.